sabato 9 marzo 2013

zucchero vanigliato

Ho comprato la pistola, finalmente.
Ci sono altri metodi, ma la pistola conferisce di sicuro più professionalità all'atto, e abbassa il rischio di lasciare ditate appiccicose ovunque.
Poi le creative blogger serie ce l'hanno tutte la pistola.
Esatto, la pistola per la colla a caldo.

Sono particolarmente felice soprattutto perché l'ho pagata solo 5 sterline (qui) - ora vediamo tra quanti giorni si rompe ma insomma per adesso mi ci voglio divertire!

Per collaudarla degnamente ho pensato di decorare uno dei miei vasetti di vetro; gli ex sughi, ex sottaceti, ex marmellate che di solito diventano candele. Solo che questa volta ho fatto lo zucchero vanigliato.





La preparazione è talmente banale che non merita nemmeno la definizione di ricetta, dato che si tratta di acquistare il baccello di vaniglia, sbuzzarlo in due con un coltello, posizionarlo nel barattolo con lo zucchero e lasciarlo lì per due settimane, shakerando di tanto in tanto.




Per la decorazione ho usato dei centrini di carta, spago grezzo e dei fiorellini di lattice glitterato solo vagamente adolescenziali....



 

Le due settimane  non sono ancora passate e il barattolino si è già guadagnato il suo primo fotoshooting (e nnemmeno con il mio cellulare di m*rd@, ma con la macchina fotografica del mio fidanzato, a cui ho infine confessato che ho iniziato un blog, anche perché mi ero scordata la homepage di blogger aperta). Sweet!




Ah, dice che il vasetto va conservato in un luogo tranquillo. Forse è il caso che la smetta di fotografarlo!






3 commenti:

  1. Mi piace tantissimo !!! Sei proprio una super-creativa oltre che maga pasticcera !!! Bene bene bene. La cosa si fa vieppiù interessante !!
    (p.s. se mi passa l'influenza - sig!- domani vado a cercare la macchina da cucire!!)

    RispondiElimina
  2. Vieppiù: che parola bellissima! In bocca al lupo con la ricerca...

    RispondiElimina
  3. Ma quanto è bello il tuo vasetto!
    E mi piace anche il contenuto! ;)
    Bacioni!

    RispondiElimina

...proprio niente da dire?!